21 maggio 2012

Ciccarelli a podio nel 1' Slalom città di Ferriere


Si è svolto domenica il 1° Slalom Città di Ferriere.
La PC Motorsport non ha potuto mancare alla manifestazione organizzata egregiamente dalla Scuderia Invicta proprio su territorio piacentino, infatti nello scenario dell’alta Val Nure si schiera Adriano Ciccarelli a bordo del 106 kit.
Gli altri due portacolori della scuderia non sono riusciti a partecipare, impegni lavorativi per Fumi Maurizio mentre per Fantesini Stefano la peugeot 106 N non è ancora stata sistemata dalla rottura di Cremona.
Su un tracciato infido e per di più rallystico, Adriano si cimenta in una nuova specialità differenziando il calendario con una tappa inusuale e di diverso concetto dei soliti Challenge.
La gara si sviluppa su 4 manches. La prima di ricognizione e le altre tre cronometrate.
Previsioni meteo incerte e tracciato da memorizzare sono le incognite della giornata.
Adriano parte guardingo cercando durante le ricognizioni di studiare le strette birillate distribuite sui 2,9 km di prova in salita. I tempi non esaltano il team anche perché montava slick quando nell’attesa della partenza un forte acquazzone scendeva su Ferriere.
Nelle due manches a seguire la prestazioni migliorano.
Velocemente l’assetto della sua 106 viene completamente rivisto dai meccanici i quali montano sia all’anteriore che al posteriore pneumatici da pioggia; al rilievo cronometrico della 2 manche il pilota piacentino abbassa i tempi di quasi 10”.
Qualche incertezza lo penalizza nell’ultima sfida. Poca trazione all’anteriore nell’uscita dei tornanti stretti obbliga Adriano ad una guida più parsimoniosa. Commettere un errore e compromettere la giornata sportiva è questione di frazioni di secondo.
Si “accontenterà” del secondo gradino del podio finendo a soli 6 decimi di secondo dall’avversario di raggruppamento.
Aumenta comunque il palmares della PC Motorsport che anche nella categoria Slalom ottiene ottimi risultati!

Di seguito il cameracar della 2 manche svolta da Ciccarelli

0 commenti:

Posta un commento