28 maggio 2012

18' Formula Challenge Reggio Emilia

Ciccarelli Adriano
La terza gara di campionato italiano si svolge sul circuito di Reggio Emilia presso il campo volo riasfaltato e modificato per accogliere i cavalli esuberanti delle auto da corsa.
La pcmotorsport si presenta al via con Fumi, Fantesini e Ciccarelli sulle loro rispettive Peugeot 106, iscritte nel primo e terzo raggruppamento.
Le prove del mattino servono ai piloti per prendere confidenza con il nuovo tracciato e testare l'assetto sul manto di asfalto nuovo e scivoloso.
Tutti e tre non hanno problemi e si apprestano ad affrontare la prima manche che si svolge nella mattinata, percorrendo 5 giri del tracciato.
Al pomeriggio dopo aver effettuato i cambi gomme, i piloti si gettano nella seconda manche cronometrata che scandisce l'ordine di partenza dell'ultima tornata. Il caldo torrido non infastidisce i piloti che prendono quindi il via per una finale elettrizzante.

Fantesini Stefano
Ciccarelli ha il secondo tempo, penalizzato da gomme non troppo performanti al posteriore. Riesce comunque con una grande maestria di guida e numerosi traversi a mantenere la posizione all'arrivo, tra gli applausi degli spettatori. Conclude a soli 2 secondi dopo 6 giri al cardiopalma. 
Fumi invece parte quarto, ma le sue doti di pilota ed esperienza nel mondo delle corse riescono a farlo salire sul terzo gradino del podio, conducendo una gara all'attacco che ha dato i suoi frutti. 
Fantesini parte primo in finale, mettendo nella manche precedente quasi 2 secondi tra lui e Cioffi, pilota esperto e campione italiano in carica con una Peugeot 206 super 1600. Stefano da il meglio di se, ma purtroppo pur abbassando i suoi record personali sul giro, non può nulla contro un'auto tecnicamente più evoluta e prestazionale. Chiude in seconda posizione accusando poco più di mezzo secondo al giro di ritardo.
Fumi Maurizio
Stefano con questi preziosi 6 punti catturati oggi, e' in testa al Campionato Italiano Formula Challenge. Siete pregati quindi di venire a fare il tifo a Montichiari domenica prossima 3 giugno per la quarta tappa!





Di seguito i Camera car delle finali del Challenge di Reggio Emilia




0 commenti:

Posta un commento