17 aprile 2012

La PC Motorsport parte col piede giusto!

E' stata una domenica ricca di emozioni per Beltrami Mario, Fumi Maurizio e Fantesini Stefano,  piloti della scuderia piacentina, che sono scesi in pista per partecipare alla prima gara dei rispettivi campionati.

La prima tappa del Coppa Italia Csai Turismo si è svolta sul circuito di Adria, dove durante le prove cronometrate del sabato, Beltrami otteneva la pole position di classe e un ottimo 13 posto assoluto.
La gara della domenica si è svolta sotto un'incessante pioggia che è durata per tutti i 25 minuti e nonostante alcuni problemi di setting in queste condizioni di asfalto, Mario è riuscito comunque a mantenere la leadership sotto la bandiera a scacchi ottenendo anche il primo posto in campionato.


Fantesini Stefano
Ad Osimo invece gli altri portacolori della Pc Motorsport, Fumi e Fantesini, hanno preso parte alla prima gara di Campionato Italiano Formula Challenge correndo nel 3 raggruppamento.
Il tempo qui, al contrario che ad Adria, è stato magnanime per l'intera giornata, solo nel pomeriggio cade qualche goccia che lascia un pò di incertezza sul tipo di gomme da  montare.
Nelle prove del mattino i due piloti non splendono, problemi per la vettura di Fumi e fatica a digerire il tracciato per Fantesini li vedono costretti nelle retrovie. 
Fumi Maurizio
Durante la pausa si lavora sulla Peugeot 106 di Maurizio per cercare di mettere una pezza al problema riscontrato.
Nelle 2 manche seguenti tirano fuori i denti e i tempi scendono riuscendo così ad agguantare la finale!
E' comunque nei 5 giri finali che danno il meglio.
Stefano parte forte e riesce a recuperare secondi sull'auto che lo precede, Maurizio purtroppo viene rallentato da chi gli è davanti che gli fa perdere tempo e concentrazone ma sotto alla bandiera a scacchi ottengono un ottimo risultato : primo posto per Stefano e terzo per Maurizio. Con questa prima posizione Fantesini si trova, a parimerito, in testa al Campionato Italiano.

Vi ricordiamo le prossime tappe:
Il Coppa Italia Csai si disputerà il 29 Aprile sul circuito di Vallelunga mentre il Campionato Italiano Challenge sarà a Cremona il 6 Maggio.

0 commenti:

Posta un commento